fbpx
www.lafil.com

“La bella addormentata nel bosco”

Pëtr Il’ič Čajkovskij
La bella addormentata nel bosco

Versione in lingua araba

Una storia in quattro lingue di Eugenio Monti Colla
con musica di Čajkovskij eseguita da LaFil – Filarmonica di Milano

Per la prima volta insieme, LaFil e Compagnia Marionettistica Carlo Colla & Figli presentano “La bella addormentata nel bosco” – uno spettacolo in quattro lingue: italiana, inglese, araba e russa. 

Lo spettacolo “La bella addormentata nel bosco” scritto da Eugenio Monti Colla si ispira alla fiaba di Perrault e al balletto di Tchaikovsky: attraverso la tecnica del leit-motiv, i temi legati al benigno e maligno, la fata e la strega, danno un senso di unità al balletto e sprigionano le forze prodigiose degli altri personaggi.

Gli elementi tipici delle fiabe si sposano con la spettacolarità del balletto ottocentesco, in modo che la magia sia protagonista assoluta e che la musica diventi parte integrante del dialogo.

Ensemble de LaFil – Filarmonica di Milano
Saverio Gabrielli, primo violino
Samuele Bianchi, secondo violino
Costanza Negroni, viola
Umberto Aleandri, violoncello
Tommaso Fiorini, contrabbasso
Yoshua Fortunato, clarinetto
Daniele Sozzani Desperati e Luca Esposito, pianoforte

Acquista Biglietti

“Con i fili e con le mani”

Il Teatro di Figura animerà cinque spazi, all’aperto e al chiuso, presenti nella zona 5, al fine di coinvolgere un pubblico il più ampio possibile. Gli “attori” di questa ARTE TEATRALE, siano essi burattini, marionette, sagome o pupazzi, che nella forma ricordano l’essere umano e che si esprimono attraverso metafore, diventano il minimo comune denominatore affinché tutti, bambini e adulti, possano ritrovarsi e divertirsi in un momento comune di Festa.

Per prenotazioni: info@marionettecolla.org 0221119151