Traces. Clarinetto ed elettronica / Classical Hooligans

Pietro Dossena & Riccardo Acciarino
Traces per clarinetto aumentato, modular synth e live visuals
Drift per clarinetto, multi-effect, modular synth e live visuals
Pietro Dossena, elettronica
Riccardo Acciarino, clarinetto
Traces è una performance multimediale che esplora nuove modalità espressive attraverso l’integrazione di strumenti classici con sensori, schermi interattivi, oscillatori ed elettronica. Tutte le componenti sono concepite per interagire tra di loro ed aumentare il proprio potenziale, per una fruizione immersiva e dinamica della musica. Un viaggio nella sinestesia e la trasformazione del suono.
Classical Hooligans è un progetto nato nel 2017 con l’obiettivo di restituire la musica classica, contemporanea e d’avanguardia ad un pubblico di formazione non accademica, attraverso rivisitazioni live di opere del ‘900, dj set al vetriolo, programmi in radio e podcast. Dal clavicembalo di Bach alle orbite spaziali di Stockhausen, dai droni di Eliane Radigue alle onde di Debussy, i dj set prendono gli ascoltatori per mano e li portano in mondi troppo frettolosamente dimenticati.
Registrazione consigliata tramite Eventbrite.
SECTION80BAR
Via Carlo Farini, 44
Ore 21:30
Questo appuntamento fa parte della residenza Musica nei Quartieri nel Municipio 9 di Milano → Tutti gli eventi in calendario

