Live Music. Living Films
Ludwig van Beethoven
Sinfonia n. 5Maurice Ravel
Tzigane
Marco Seco, direttore
Maxim Vengerov, violino
LaFil Filarmonica di Milano
Il primo appuntamento della nuova stagione de LaFil Filarmonica di Milano al Piccolo è Live Music. Living Films, un’esperienza immersiva che unisce musica dal vivo e un film AI interattivo generato in tempo reale.
7 e 8 ottobre 2025
Piccolo Teatro Strehler
Durata: 75’ senza intervallo
“Un’esperienza spettacolare senza precedenti”
Alberto Barbera
Dopo l’anteprima assoluta al Teatro Malibran di Venezia nel vivo della Biennale di Cinema, arriva a Milano Live Music. Living Films, progetto in collaborazione con OOVIE Studios che fonde il concerto sinfonico con la visione di un film interattivo generato dall’intelligenza artificiale, ideato e diretto dal visual artist Dustin Hollywood. Ogni esecuzione diventa un’esperienza unica e irripetibile, con le immagini che si trasformano e prendono forma in tempo reale a partire dalla musica.
Protagonista del concerto del 7 ottobre è Maxim Vengerov, tra i più celebri violinisti al mondo, mentre l’8 ottobre sarà la volta di Marcello Miramonti.
Live Music. Living Films
Direttore Marco Seco
Solista 7 ottobre: Maxim Vengerov
Solista 8 ottobre: Marcello Miramonti
Durata: 1 ora e 15 minuti senza intervallo

MAXIM VENGEROV
Universalmente riconosciuto come uno dei più grandi musicisti al mondo e spesso considerato il più grande strumentista ad arco vivente, il vincitore di un Grammy Award Maxim Vengerov è uno dei solisti più richiesti.
Nelle ultime stagioni, Maxim Vengerov si è esibito come solista con tutte le principali orchestre, tra cui la New York Philharmonic, la Berlin Philharmonic, la London Symphony Orchestra, la BBC Symphony Orchestra, l’Orchestra del Teatro Mariinsky, oltre alle orchestre sinfoniche di Chicago, Montréal e Toronto, e ha intrapreso numerose tournée internazionali in recital.