fbpx
www.lafil.com

Live Music. Living Films

Ludwig van Beethoven
Sinfonia n. 5

Maurice Ravel 
Tzigane

Marco Seco, direttore
Maxim Vengerov, violino
LaFil Filarmonica di Milano

LaFil partecipa alla prima assoluta di LIVE MUSIC. LIVING FILMS, un interactive AI Movie che prende vita dalla straordinaria performance di Maxim Vengerov, durante la 82° Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia.


“Un’esperienza spettacolare senza precedenti”

Alberto Barbera

Acquista biglietti

Il nuovo progetto di OOVIE Studios unisce musica e cinema, debutta in prima internazionale mercoledì 3 settembre al Teatro Malibran di Venezia, durante la Biennale del Cinema di Venezia.

Il concerto si terrà nella prestigiosa cornice del seicentesco Teatro Malibran, con Maxim Vengerov affiancato da LaFil Filarmonica di Milano diretta da Marco Seco.

In programma la “Sinfonia n. 5 “di Ludwig van Beethoven e “Tzigane” di Maurice Ravel

Durante questa eccezionale esibizione, il pubblico assisterà per la prima volta a una performance inedita: un film AI interattivo creato da OOVIE Studios in collaborazione con Dustin Hollywood e Reza Sixo Safai, due dei più innovativi AI artists a livello globale, prenderà vita in tempo reale, creato istante per istante in base all’esecuzione musicale, rendendo l’esperienza irripetibile e unica per ogni singola serata.

MAXIM VENGEROV

Universalmente riconosciuto come uno dei più grandi musicisti al mondo e spesso considerato il più grande strumentista ad arco vivente, il vincitore di un Grammy Award Maxim Vengerov è uno dei solisti più richiesti.

Nelle ultime stagioni, Maxim Vengerov si è esibito come solista con tutte le principali orchestre, tra cui la New York Philharmonic, la Berlin Philharmonic, la London Symphony Orchestra, la BBC Symphony Orchestra, l’Orchestra del Teatro Mariinsky, oltre alle orchestre sinfoniche di Chicago, Montréal e Toronto, e ha intrapreso numerose tournée internazionali in recital.