Ligeti / Stravinsky / Schönberg
György Ligeti
Mysteries of the MacabreIgor Stravinsky
Dumbarton OaksArnold Schönberg
Kammersymphonie n.2 op.38
LaFil – Filarmonica di Milano
Direttore Adam Hickox
Tromba Alex Elia
“Il surrealismo e il suo tempo”. Il surrealismo e la sua musica escono dal Mudec per arrivare in città. All’interno del programma della Residenza de LaFil – Filarmonica di Milano “Il Suono dell’Arte”, lunedì 29 maggio 2023 al Teatro Studio Melato LaFil proporrà un programma dedicato al movimento surrealista e al periodo artistico raccontato nella mostra.
© Olivia Da Costa
Il Boston Musical Intelligencer descrive Adam Hickox come “un musicista completo, talentuoso e raffinato, elegante sia nella presenza che nell’esecuzione”.
Il direttore d’orchestra britannico in questa stagione ha debuttato con la BBC Scottish Symphony Orchestra e la Royal Philharmonic Orchestra a Londra – il 29 maggio con LaFil sarà il suo primo concerto in Italia.
“Il suono dell’arte” è un nuovo progetto culturale nato dalla collaborazione 24 Ore Cultura e LaFil – Filarmonica di Milano, in cui la musica dialogherà con la grande arte per un’intera settimana negli spazi del Mudec di Milano, all’interno del percorso della mostra “Dalí, Magritte, Man Ray e il Surrealismo. Capolavori dal Museo Boijmans Van Beuningen”.