fbpx
www.lafil.com

Antonio Vivaldi – L’Olimpiade

Antonio Vivaldi
L’Olimpiade RV725

Direttore Federico Maria Sardelli
LaFil Filarmonica di Milano

Dopo il successo della scorsa stagione, LaFil e Federico Maria Sardelli tornano al Teatro Studio Melato con un nuovo appuntamento dedicato ad Antonio Vivaldi. 
In programma L’Olimpiade, dramma per musica sullo sfondo dei giochi olimpici dell’antica Grecia. Il pubblico milanese potrà ritrovare Vivaldi nella sua veste operistica, meno frequentemente proposta rispetto al repertorio strumentale. 
Federico Maria Sardelli, figura di riferimento per la riscoperta e l’interpretazione della musica barocca, e LaFil accompagneranno il pubblico in una serata che intreccia memoria storica e attualità, nella città che si prepara a vivere i suoi Giochi Olimpici.

8 gennaio 2026
Teatro Studio Melato
Durata: 2 ore 5 15 minuti (con intervallo)

Acquista biglietti

Federico Maria Sardelli

(Livorno, 1963) è direttore d’orchestra, musicologo, compositore e flautista, oltre che pittore, incisore e scrittore. Fondatore dell’orchestra barocca Modo Antiquo, è protagonista della riscoperta del teatro vivaldiano con prime esecuzioni e incisioni di opere inedite come Montezuma. Due volte nominato ai Grammy Awards per registrazioni dedicate a Vivaldi e Corelli, è membro del comitato scientifico dell’Istituto Italiano Antonio Vivaldi e responsabile del Vivaldi Werkverzeichnis (RV).